giovedì 8 marzo 2007

intro

cuba....musica, mare, mulatti, ron, sigari, palme, salsa, rivoluzione. Uno dei pochi posti al mondo il cui il tasso di istruzione e' del 96%. Quando era sulla Sierra il Che non voleva un esercito di "ignoranti"...ogni soldato doveva saper leggere e scrivere, altrimenti era facilmente strumentalizzabile...Ernestito la sapeva lunga...chissa' quante cose sarebbero diverse se anche oggi tutti sapessero leggere e scrivere!
comunque...polemiche a parte....un'isola da sogno! il mio sogno e' iniziato quando per caso ho letto che a Cuba c'era Sir Francis Drake...voglio dire...i pirati!!! tutte le storie che ho letto da piccola nei libri di Salgari mi sono balzate alla mente e le emozioni e la voglia di partire sono diventate difficili da domare! alla fine ce l'ho fatta...il 18 gennaio 2007 il mio aereo e' decollato...uno dei tanti...Taipei-Hong Kong-London-Madrid-L'Havana. Devo dire che la fortuna mi ha assistito fin dall'inizio...a Madrid, causa un overbooking dell'Iberia, mi hanno "regalato" un biglietto in business class...dopo 28 ore di aereo ho brindato con me stessa a champagne, mangiato delicatessen e dormito in orizzontale!!!
morale della favola...sono arrivata all'Havana bella riposata e pronta per il grande incontro con Marco (...dimagrito, abbronzato e tatuato...se il bastardo mi manda le foto che gli ho fatto...) e per i primi incontri con la spiaggia e il sole caraibico.
non staro' qui a raccontarvi tutti i dettagli del mio viaggio...raccattero' qua e la' qualche ricordo dalla mia moleskine e lo usero' come didascalia di foto o come pensiero libero. in ogni caso...cuba...un nome che ti riempie la bocca e ...saro' retorica ma e' vero...un luogo che ti riempie il cuore!

Nessun commento: